Preventivo num. 4157
Spett.le
Spett. DW3 Via
Tel.: Tel
Fax:
Email: solera.simone@gmail.com
Alla cortese attenzione di: Dott. Simone Solera
Per conoscenza:
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PIANO DI MARKETING ONLINE
migliorare i vostri servizi e soddisfare le vostre necessità.
Augurandoci di aver correttamente interpretato le vostre esigenze, siamo a vostra completa
disposizione per ogni ed eventuale chiarimento e spiegazione in merito alla presente.
In attesa di un vostro cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgervi distinti saluti.
Di seguito alcune specifiche del progetto:
Non sarà da esportare nessun dato dall’ attuale gestionale. SI partirà con un progetto nuovo.
Anagrafiche:
– Clienti con distinzione tra Privato e Azienda con tutti i campi dedicati e una sorta di storico dei prodotti venduti
– Gestore (esempio Wind, Vodafone, fastweb ecc)
– Agenzie (fornitrici dei servizi dei Gestori con le quali DW3 ha accordi commerciali e licenze) Le Agenzie sono correlate a uno o più gestori
– Agenti con tutti i campi di una persona fisica (dovrà esserci anche un codice identificativo). Gli agenti possono essere legati ad un Area
Manager
– Area Manager con tutti i campi degli agenti, codice identificativo e rete degli agenti sotto di lui.
Macro aree di Servizi e prodotti offerti:
TELEFONIA – ENERGIA – EFFICIENZA ENERGETICA – LOCAZIONE – Possibilità di aggiungerne delle altre
Per ogni macro area il cliente andrà a creare i prodotti a mano con delle specifiche e collegandoli ai Gestori e a sua volta alle Agenzie (esempio> prodotto fibra internet > Gestore Fastweb > Agenzia > XXXXX spa e YYYYY srl
Il cliente dovrà inoltre avere la possibilità di aggiungere nuovi prodotti edi eliminarli. I prodotti eliminati però non dovranno sparire dalla storicità del cliente o dell’agente
Inserimento dei contratti
– Inserimento del contratto basato su una anagrafica già esistente o creata al momento dell’inserimento di un cliente
– Possibilità di lasciare in bozze un inserimento non completo
– Scelta dei prodotti venduti correlati ai gestori e Agenzie
– Scelta di poter inserire in un unico inserimento sia Luce che Gas
– Scelta se si tratta di un prodotto Business o privato
– Inserimento della provvigione sia per l’agente che per Area manager a Mano
– Inserimento delle rendite mensili o a consumo a mano
– Inserimento se quel cliente è stato pagato o meno dalle agenzie
– inserimento del POD e PDR dei contatori del cliente
– Se all’inserimento del contratto si nota che il pod o il pdr è il medesimo, il contratto precedente deve cambiare lo Stato e resta valido solo l’ultimo inserito
Area manager
-deve poter visionare tutti i contratti firmati da lui in prima persona e dai suoi agenti
-deve poter consultare delle statistiche semplici basate su filtri di date, sugli agenti e capire la produzione in termini di contratto e fatturato.
Agenti
-devono poter visualizzare tutti i propri contratti inseriti e avere delle statistiche legate alle loro performance
Sezione caricamento documento agenti
Prevedere una sezione in cui i commerciali e gli area manager potranno caricare dei file (scansioni, pdf, immagini visure ecc) legati ai contratti chiusi con un sorta di Checklist
– Contratto,
– Visura
– Ecc
Se non completano la Checklist non possono inviare i documenti ma potranno solo salvarlo come bozza.
Dashboard
con statistiche che cambieranno in base al ruolo dell’account
Varie:
– Possibilità ovunque di scaricare, dopo aver inserito dei filtri, dei file excell o csv
– attenzione alle statistiche e alla storicità
– filtri
– Geolocalizzazione dei contatori con Google Maps
– invio di una mail all’agente quando cambia lo stato di un contratto