Preventivi

Categoria:

Preventivo Spett.le CREDITREFORM ITALIA SRL

Preventivo num. 3511

 
Spett.le
Spett.le CREDITREFORM ITALIA SRL
Via Giardini 466 – Modena
Tel.: +39 059 342301
Fax: +39 059 348287
Email: giulia.leonardi@creditreform.it
Alla cortese attenzione di: Dott.ssa Giulia Leonardi
Per conoscenza:
Sassuolo, 01/09/2022

PIANO DI MARKETING ONLINE

A seguito del recente colloquio siamo lieti di presentarvi la proposta che riteniamo più idonea a
migliorare i vostri servizi e soddisfare le vostre necessità.

Augurandoci di aver correttamente interpretato le vostre esigenze, siamo a vostra completa
disposizione per ogni ed eventuale chiarimento e spiegazione in merito alla presente.

In attesa di un vostro cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgervi distinti saluti.

Cristian Corrado
STRATEGIA
DEFINIAMO GLI OBIETTIVI
Analisi situazione attuale Creditreform
Attualmente l’azienda non presenta un grado di digitalizzazione sufficiente. La presenza sul web è pressoché nulla, posizionandosi nelle ricerche di Google dalla 70esima posizione in poi. Il sito internet non è attualmente strutturato per acquisire nuovi contatti e non propone alcuna “call to action”. L’offerta di prodotti è limitata alla clientela tradizionale (offline) senza soluzioni acquistabili e usufruibili attraverso internet. Attualmente non vengono utilizzati i più conosciuti strumenti di marketing e pubblicità online, uno tra i motivi per i quali l’autorevolezza del sito è molto bassa. Inoltre non sono mai stati utilizzati tool di monitoraggio come i tag di Google analytics che servono per tracciare le attività online, le visite e fornire report strategici sull’andamento del sito.
I principali competitor vantano un grado di digitalizzazione medio-alto. Sono visibili su Google con un’offerta chiara e dettagliata. Molti competitor fanno orbitare nel sito servizi come l’Accademy, lo shop online, la parte “research” (solo per citarne alcune) tutto sempre aggiornato quasi quotidianamente.
Per riequilibrare la situazione e riportare Creditreform a livelli adeguati di presenza sul web e darle con una adeguata capacità di comunicare e vendere attraverso sistemi digitale Netkom propone una attività integrata di Consulenza propedeutica alla identificazione dei contenuti e delle modalità di comunicazione ed una seconda di implementazione di servizi Digitali As a Service
La consulenza prevede le seguenti attività di:
– Analisi di posizionamento della società rispetto alla reputazione digitale nel mercato
– Analisi di posizionamento rispetto ai principali competitor
– Analisi di rebranding e aggiornamento del look & feel della comunicazione
– Analisi e adeguamento dei contenuti del contenuti del flusso di navigazione
– Modelli di ristrutturazione dell’interfaccia UX/UI del sito
– Analisi di mercato per l’individuazione delle esigenze dei lead attraverso sistemi SaaS doodle Google

Implementazione dei servizi digitali as a Service
– Noleggio di software CRM dedicato per la gestione di clienti, lead, offerte e preventivi.
Implementazione dei contenuti del sito e ristrutturare l’interfaccia UX/UI del sito
– Attivazione di servizi di web marketing fra i quali compagne sponsorizzate Google e Facebook con obiettivo specifico di raccolta lead targettizzati
– Aggiornamento del software CMS del sito web, hosting (SAAS) con conseguente aumento degli indici di prestazione sul web
– Gestione dell’attività SEO offsite e campagne di link building per rafforzare il posizionamento organico sui motori di ricerca
– Inserimento a catalogo di servizi web remoti
o As a Service quali la web reputation
o Servizi di contatto , promozione e rinnovo su liste di clienti assegnate
o Servizi di ricerca e contatto clienti prospect
o Ricerca, stesura e aggiornamento di contenuti per sezione news utile all’indicizzazione organica del sito sui motori di ricerca