Spett.le
Agassini Srl Via Grizzaga, 11 – Maranello (MO)
Tel.: 329.931.1085
Fax:
Email: agassini.food@gmail.com
Alla cortese attenzione di: Emanuele Canu
Per conoscenza:
|
PIANO DI MARKETING ONLINE
migliorare i vostri servizi e soddisfare le vostre necessità.
Augurandoci di aver correttamente interpretato le vostre esigenze, siamo a vostra completa
disposizione per ogni ed eventuale chiarimento e spiegazione in merito alla presente.
In attesa di un vostro cortese riscontro, l’occasione mi è gradita per porgervi distinti saluti.
A tale scopo sarà creato un accattivante sito istituzionale con funzionalità di vendita online, che veicolerà un immagine moderna, elegante e professionale del brand.
Il sito sarà implementato inizialmente in 2 lingue, italiano per determinare il Made in Italy, e in inglese per il mercato internazionale; sarà inoltre ottimizzato e indicizzato nei motori di ricerca.
Il sito sarà intuitivo e permetterà ai visitatori di navigare all’interno dei prodotti suddivisi per categorie. Sarà possibile avere una o più vetrine in homepage quali “I più venduti”, “Offerte stagionali”, “Promo”, ecc.
Per ogni bottiglia gli utenti potranno visionare più immagini, la descrizione dettagliata, le possibili quantità da ordinare (singola bottiglia, scatola) e i relativi costi. Il sistema sarà in grado di calcolare i costi di spedizioni in base al peso e alla destinazione della destinazione.
Verrà infine creato un account Google Shopping che sarà collegato come Marketplace al vostro sito E-commerce.
Oltre allo sviluppo del sito sono state ipotizzate alcune opzioni per spingere il business, che possono essere attuate in tempi diversi.
In primo luogo consigliamo l’attivazione di campagne Google Advertising, soprattutto internazionali, che permettono di proporre i prodotti nel momento in cui gli utenti hanno il bisogno e manifestano l’esigenza di acquisto. Questa opzione permette al sito di essere immediatamente visibile in prima pagina su Google senza aspettare i normali tempi di posizionamento e di apparire tra i risultati del Marketplace Google Shopping.
In un secondo momento, in linea con i vostri budget, suggeriamo:
– L’attività di posizionamento e del suo mantenimento aiuta il sito ad occupare le prime posizioni per la ricerca delle parole chiave strategiche.
– L’attivazione di account, post, sponsorizzazioni e campagne tramite le piattaforme Facebook e Instagram permette di proporre i propri prodotti ai target individuati. Questa attività ha l’obiettivo di generare visite sul sito anche focalizzate sui singoli prodotti.